CARMAGNOLA – Il sindaco di Carmagnola Silvia Testa è stata eletta portavoce della Zona Omogenea 11 “Chierese-Carmagnolese” della Città Metropolitana di Torino. L’Assemblea dei Sindaci della Zona Omogenea, convocata dal sindaco metropolitano Piero Fassino martedì 16 giugno scorso, ha individuato Silvia Testa e Valerio Soldani, sindaco di Montaldo Torinese, quali portavoce e vice portavoce dell’Assemblea dei Sindaci.
La nomina del Portavoce è il primo passo per la piena operatività dell’Assemblea dei Sindaci, dovendone assicurare la rappresentanza, lo svolgimento dei lavori, e costituendo la “voce” del territorio come interlocutore del Consigliere Metropolitano e del Sindaco Metropolitano sui temi e le istanze di competenza della Zona Omogenea.
«Ringrazio tutti i Sindaci della Zona Omogenea 11 per la fiducia che mi hanno accordato investendomi dell’incarico di Portavoce. La nomina è il primo passo per rendere operativa l’assemblea dei Comuni e auspico che si possa lavorare proficuamente per far emergere le istanze del territorio da sottoporre all’attenzione degli organismi metropolitani di coordinamento. Della nostra zona omogenea fanno parte numerosi comuni, anche di piccole dimensioni, che hanno necessità di far sentire la propria voce in sede metropolitana. In qualità di portavoce sarà mio impegno far sì che tutti i Comuni possano essere adeguatamente rappresentati».