NONE – Venerdì 26 giugno, ore 21, la biblioteca di None ospiterà Giulia Gino che presenterà i suoi due romanzi
.
Giulia Gino è nata e vive in Val Sangone. Fin dall’infanzia ha sviluppato grande interesse e passione per la scrittura, producendo poesie e racconti con i quali ha partecipato a diversi concorsi letterari, collocandosi tra i primi classificati. Dopo la laurea ha intrapreso la carriera di scrittice affermandosi come autrice emergente nel panorama letterario e facendosi notare per il suo stile semplice e fresco e per l’accurato ritratto psicologico dei personaggi.
Fragile come un sogno è stato scritto nel 2010: è una
romantica storia d’amore ambientata a Torino tra Filippo e Martina, che imparano ad amarsi e a conoscere le sconfinate sfaccettature di una relazione. I sogni sono fragili e la passione non perdona: il destino a volte può avere la meglio sui nostri desideri.
Ritornerà settembre è invece il romanzo del 2013. Martina, distrutta dalla fine della sua storia d’amore con Filippo, incontra Alberto, uomo misterioso, sicuro di sé e ambiguo, determinato a conquistarla. Ma Filippo non si rassegna a perderla ed è disposto a rischiare la vita pur di riconquistarla. Le loro vite s’incroceranno in un curioso gioco del destino che cambierà le loro esistenze perché ognuno dovrà fare i conti con se stesso e niente e nessuno sarà più uguale a prima.
Ingresso libero.