Natale arriva anche a Vinovo con numerose novità e divertimento per tutta la famiglia. Si inizia domenica 1 dicembre dalle 10 alle 18, presso l’ala comunale con Tutlet a cura della Generazione X, della Pro Loco e Enpa, sempre sotto l’ala comunale vi sarà dal 6 all’8 dicembre le Stelle di Natale dell’AIL, mentre l’albero di Natale verrà acceso in piazza Marconi il 6 dicembre alle 10.
Sabato 7 dicembre sarà la volta del Concerto Corale ARS NOVA con la partecipazione delle Note Colorate presso la chiesa di San Bartolomeo, mentre domenica 8 dicembre vi sarà l’Albero della Comunità nella chiesa di San Bartolomeo. Per il secondo albero di Natale di piazza 1 Maggio occorrerà attendere il 10 dicembre alle 10 per vederlo acceso, mentre mercoledì 11 dicembre al Castello della Rovere alle 21 vi saranno foto e racconti de “Il Kruger e i suoi abitanti”. Sabato 14, sempre al Castello della rovere vi sarà il concerto “La voce del soprano”, a cura degli Amici del Castello, mentre domenica 15 dicembre dalle 10 alle 18 vi sarà la vera Magia del Natale prezzo piazza Marconi e l’ala comunale con numerosi eventi organizzati dalle associazioni locali e la merenda a cura del gruppo alpini di Vinovo
Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2025, presso la chiesa di Santa Croce alle 10, vi sarà l’inaugurazione della mostra dei Presepi con la partecipazione della Filarmonica Vinovese.
Anche l’auditorium di Vinovo proietterà e ospiterà alcuni eventi natalizi: si comincia venerdì 13 dicembre con “Lei, lii e altri due” a cura dell’associazione Marechiaro, mercoledì 18 dicembre sarà la volta del docu-film “A nord di Lampedusa”, mentre il 19 dicembre lo spettacolo di Natale Atelier de la dance e per ultimo, venerdì 20 dicembre il concerto di Natale della filarmonica Vinovese. Tutti gli eventi avranno luogo alle 21 presso l’Auditorium Vinovo di via Roma 8.