Il trionfo dell’Ippodromo all’ANACT nonostante la nebbia

All’Ippodromo di Vinovo è arrivata la conferma che tutto il mondo dell’ippica aspettava. I 2 anni indigeni promettono molto bene, ma Ginostrabliggi in coppia con Gabrierle Gelormini è un vero crack. Domenica 17 novembre la coppia, come tutti gli altri finalisti dell’ANACT Stakes Plus+ maschi aveva dovuto rinunciare all’impegno per la fittissima nebbia scesa sulla pista torinese.

La corsa è stata recuperata al lunedì, finalmente con condizioni di visibilità perfette, e l’allievo di Philippe Allaire ha dimostrato tutta la sua classe.

Domenica invece la finale dell’ANACT Stakes Plus+ Filly ha confermato la classe di Giovaz e Antonio Di Nardo. Due giornate di trotto ma anche di festa, quella dell’Anact che ha premiato cavalli e allevatori: erano in 160 al pranzo a loro dedicato, segno che l’appuntamento è stato onorato al meglio.

Prossimo appuntamento mercoledì 20 novembre con una nuova riunione al via dalle 14.40. Altre otto corse dedicate alla Spagna e alle sue principali città, con le due prove principali riservate ai 2 anni.

Alessio Richiardi

Next Post

Nuovi ospedali, firmato il decreto per i 2,25 miliardi di fondi Inail

Lun Nov 18 , 2024
«Il decreto ministeriale è stato sottoscritto dai tre ministri competenti ed è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale: si è provveduto a stanziare le ulteriori richieste del Piemonte, per un importo complessivo di 602,9 milioni di euro, in modo da coprire interamente l’incremento dei costi degli ospedali in progetto […]

potrebbe interessarti