Lions Club Scarnafigi promuove la raccolta degli occhiali usati

I Lions Club “Scarnafigi-Piana del Varaita” promuovono un’iniziativa volta alla raccolta degli occhiali usati

È possibile contribuire alla raccolta degli occhiali usati, promossa dal Lions Club “Scarnafigi-Piana del Varaita”, grazie alla disponibilità della farmacia San Martino di Saluzzo. Gli occhiali non più utilizzati possono perciò essere consegnati alla farmacia di corso Piemonte che provvederà a farli avere all’apposito Centro nazionale di raccolta dei Lions sito a Chivasso.

«Il Centro Nazionale Occhiali Usati dei Lions – spiega Pietro Rabbia, presidente del Lions scarnafigese -, svolge da oltre vent’anni, un importantissimo servizio. Gli occhiali che, per differenti motivazioni, non vengono più utilizzati seppur funzionanti, una volta raccolti nei vari punti, sono poi inviati al Centro. Quest’ultimo, dopo una lucidatura ed un’igienizzazione, provvede a catalogarli in base alla gradazione ed alla tipologia delle lenti per poi inviarli nei paesi in via di sviluppo: realtà in cui poter reperire degli occhiali è quasi impossibile soprattutto per motivazioni di natura economica».

Miriam Milani

Next Post

Il successo dell'Orsi Mangelli 2024

Sab Nov 2 , 2024
Il ‘Gran Premio Orsi Mangelli 2024’, valido anche per il Palio delle Regioni ha visto trionfare Falco Killer Gar e Alessandro Gocciadoro. Il pubblico presente era numerosissimo ed ha riempito nel giorno di festa tribune e parterre dell’ippodromo, a dimostrazione del fatto che ancora una volta Torino ha vinto comunque. […]
I sindaci e gli amministratori pubblici dei Comuni della DE.CO. con l'avvocato Luigi Chiappero,

potrebbe interessarti