Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha partecipato nel Palazzo della Regione Piemonte alla presentazione del Gran Premio Orsi Mangelli e del Palio delle Regioni, che si è svolto venerdì 1 novembre all’Ippodromo di Vinovo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, che, nell’ambito del PUMS-Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.
Il ‘Gran Premio Orsi Mangelli’ festeggia i suoi 80 anni, e quest’anno sono state riportate anche alcune delle edizioni memorabili. Sono state due giornate dedicate al mondo del cavallo a 360° con moltissime iniziative collaterali e una madrina d’eccezione: Roberta Giarrusso, volto amatissimo dal pubblico per i suoi lunghi trascorsi sulle passerelle della moda, quando ha cominciato a farsi conoscere, ma soprattutto tra televisione e cinema.
Maria Grazia Midollini, Sindaco di Vinovo, insieme alle colleghe di None e Candiolo, ma anche molti altri amministratori locali ha fatto saper che: “Per Vinovo è sempre un grande onore condividere un evento di così alto prestigio nel nostro territorio. La collaborazione tra i nostri uffici e l’Ippodromo è straordinaria, con legami profondi, tra radici storiche ed evoluzione. Un simbolo della storia di Torino, un trampolino di lancio verso il futuro. Non a caso da molto tempo esiste un collegamento forte con il mondo della scuola che funziona. Il Palio delle Regioni sarà celebrazione di identità locali e regionali, una bellissima opportunità per tutto il territorio con la promozione delle filiere, una occasione importante per la comunità”.