Sabato 2 novembre arriverà a Racconigi l’Ambulanza della paura

Halloween è ormai alle porte e anche il Gruppo Giovani (Area 5) del Comitato di Racconigi della Croce Rossa non si fa di certo cogliere impreparato.

“Ambulanza senza Paura”, questo è il titolo scelto per l’evento che ha come destinatari i bambini dalla prima alla quinta elementare, ovvero tra i 6 e gli 11 anni. L’incontro si terrà sabato 2 novembre dalle 15 alle 18.30 presso la sede di Croce Rossa del Comitato di Racconigi.

Lo scopo di questa attività, che si basa su un analogo progetto della Croce Rossa Italiana, sarà quello di sensibilizzare i bambini a non aver paura dell’ambulanza facendo vedere loro il modo corretto di svolgere la chiamata di emergenza al 112 o come comportarsi in caso di piccole ferite superficiali o epistassi.

Per l’evento sarà possibile indossare il proprio costume di Halloween. La prenotazione è obbligatoria, poiché i posti sono limitati. Per info e prenotazioni è possibile scrivere alla mail racconigi.giovani@piemonte.cri.it.

Alessio Richiardi

Next Post

L’ASL TO5 aderisce al progetto “Dalla parte di noi donne”

Gio Ott 24 , 2024
Dopo gli appuntamenti di Verona e Sassari, anche l’ASL TO5 aderisce al progetto “Dalla parte di noi donne” L’ASL TO5 aderisce al progetto “Dalla parte di noi donne” promosso da Alfasigma, azienda farmaceutica italiana presente in Italia anche in ambito ginecologico. Sarà presente una linea di prodotti dedicati, in una […]
dalla parte di noi donne

potrebbe interessarti