Asta dei bovini mercoledì 16 ottobre a Carmagnola

L’appuntamento mensile con le aste dei bovini al Foro boario di piazza Italia a Carmagnola si terrà mercoledì 16 ottobre.

L’asta si svolgerà seguendo le indicazioni del servizio veterinario dell’Asl To5 in merito ai focolai di BTV8 (febbre catarrale Bluetongue). L’Amministrazione comunale provvederà a sanificare l’area.

Il programma prevede l’arrivo degli animali alle 9 e le operazioni di asta condotte dal banditore dalle 10 alle 12.

La razza bovina “Piemontese”, vanto della zootecnia di Carmagnola e di tutta la Regione, è rinomata in tutto il territorio italiano. Gli allevatori locali si dedicano costantemente al miglioramento genetico e alla selezione degli animali, garantendo una filiera sicura che produce risultati eccellenti e soddisfa la domanda sia nazionale che internazionale.

Per ampliare l’offerta proposta, dal mese di maggio l’asta è stata aperta anche a bovini da ingrasso di altre razze e di qualsiasi età.

redazione

Next Post

Successo per “Sport & Futuro” organizzato da BTM

Lun Ott 14 , 2024
Banca Territori del Monviso: “Sport & Futuro” un evento dedicato ai giovani per coniugare sport ed educazione finanziaria Grande successo per l’evento “Sport & Futuro” organizzato da Banca Territori del Monviso in collaborazione con Vispo, il Villaggio Sportivo di Fossano. L’iniziativa, rivolta a giovani dai 18 ai 27 anni, ha […]
sport & futuro

potrebbe interessarti