Si sono tenuti da giovedì 26 a sabato 29 settembre i lavori del G7 dell’Agricoltura al Castello Maniace di Siracusa. A corollario dell’importante incontro un denso programma di eventi collaterali e in questo contesto, così rilevante sia per l’importanza dell’incontro che per la spettacolare cornice che ne fa da palcoscenico, Latterie Inalpi è stata protagonista con un’area espositiva in qualità di partner degli eventi collaterali.
L’organizzazione di Moretta ha accolto nell’area appositamente allestita chi ha voluto degustare piatti appositamente creati, cucinati all’interno dello stand uniti da un comune filo rosso: alla base delle ricette le referenze della gamma Latterie Inalpi, anche acquistabili presso lo stesso spazio.
Referenze frutto di una filiera corta e controllata, espressione di sostenibilità, trasparenza ed equità; un sistema che ha come obiettivo primario la qualità della materia prima latte, ma anche la crescita dell’intera filiera attraverso un percorso di sviluppo e progettualità che consente la costruzione di un futuro sempre più solido per l’intero territorio.
Il burro di filiera – filo conduttore della storia di Inalpi – e i formaggi DOP Latterie Inalpi prodotti nello stabilimento di Peveragno (Cuneo), sono stati inoltre ingredienti utilizzati per la realizzazione della cena di gala a Siracusa.