Argonauta Edizioni presenta “Varanasi Trip” di Luca Fassini

«Con Vanessa Ferrero (Nei silenzi assordanti), Lorenzo Pelissero (I racconti di Vivavalle e Frun e la corona perduta) e Mario Bergamo (Irebla) abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione dei talenti locali carmagnolesi», dicono dalla redazione della casa editrice carmagnolese di Argonauta Edizioni. «Ora abbiamo il piacere di presentare presso la nostra sede e libreria Argonauta, sotto la Galleria San Rocco in via Valobra 103, sabato 5 ottobre alle ore 16, una nuova scoperta interessante della letteratura emergente, lo scrittore Luca Fassini. Ha pubblicato con noi il suo romanzo di esordio dal titolo Varanasi Trip in uscita per fine settembre».

Il libro di Fassini inaugura la collana Corono di Argonauta Edizioni dedicata ai fantasy. «Siamo veramente contenti che anche grazie ai laboratori di scrittura creativa “Scrivi&Pubblica” avremo modo di apprezzare e conoscere sempre di più gli estri creativi narrativi dei nostri concittadini – commentano da Argonauta Edizioni – Un focus sul potenziale che il territorio carmagnolese può offrire al mercato editoriale. Tanto più ora che Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha approvato una mozione di sostegno alla candidatura di Carmagnola a Capitale italiana del Libro 2026. E noi della casa editrice da questo punto di vista vogliamo dare il nostro contributo».

Salgono a quattro gli autori carmagnolesi pubblicati da Argonauta Edizioni.

Varanasi Trip è un romanzo di formazione. Un fantasy esotico e metafisico che accompagna il lettore in un viaggio incantatore nell’India metaforica che percorrerà insieme al giovanissimo protagonista Ram.

Luca Fassini

Luca Fassini è nato a Moncalieri nel 1977 e vive a Carmagnola. Laureato in Economia Aziendale, lavora nel Finance di una multinazionale sanitaria a Torino. Appassionato di lettura frequenta dall’ottobre 2023 il Circolo dei Lettori a Torino, e in particolare il gruppo di lettura ‘Libri a Km zero’ che promuove l’editoria indipendente locale.

redazione

Next Post

Un defibrillatore fuori dal cancello Boman a Murello

Gio Ott 3 , 2024
Boman ha istallato un defibrillatore fuori dal cancello di ingresso affinché sia a disposizione di chiunque ne abbia necessità Gestire l’emergenza prevenendola è quanto sottolinea l’iniziativa di Boman. L’azienda ha istallato un defibrillatore fuori dal cancello di ingresso. Oltre a essere pronto per un eventuale utilizzo dell’azienda, è a disposizione […]
Boman

potrebbe interessarti