Domenica 1 settembre riaprirà i battenti l’Ippodromo di Vinovo e da lì a fine anno non si fermerà più, con alcuni appuntamenti imperdibili, segnati dai Gran Premi che hanno segnato la storia della pista torinese. Il primo sarà il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, la grande classica preautunnale per i cavalli di 3 anni che preparano il Derby romano di ottobre, sia in versione Open che Filly.
Vi sarà un montepremi di spessore: 154mila euro per la prova Open e altri 66mila per quella Filly riservata solo alle femmine, in una giornata ancora una volta patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.
Nel GP Marangoni Open, Corsa di gruppo 1 che assicura il pass diretto al Derby per il vincitore della corsa, tanti i cavalli attesi. L’Open si svolgerà sul doppio km mentre il Filly sul miglio. In pole troviamo la vincitrice del Nazionale Filly proprio sulla pista di Vinovo, Fan Idole Vf. In quell’occasione era sfilata in testa con il 6 e ha chiuso la pratica in fretta, quindi domenica prossima con l’1 potrebbe fare altrettanto ancora più facilmente.
Due corse attraenti su un totale di nove. Tutte avranno inizio a partire dalle 19.45 perché ancora per due riunioni Vinovo non abbandonerà le Notturne. In mezzo al programma un paio di corse con i nastri e il solito spazio per i gentlemen. E Il pubblico potrà divertirsi ancora una volta con i giri sulle carrozze storiche di Adamo Martin e quelli gratuiti sui pony per i più piccolo che godranno anche dell’animazione garantita dal personale di Jolly Land.