Sabato 24 e domenica 25 agosto torna a Pinerolo la ‘Fiera di San Donato’ festa dedicata al santoprotettore che presenta un nutrito programma fatto di bancarelle, eventi e tornei sportivi nelle vie e piazze del centro città mentre Piazza D’Armi, un tempo sede dei Concorsi Ippici Internazionali, ospiterà le esibizioni dei Circoli Ippici del Pinerolese in una giornata equestre con il cavallo come indiscusso protagonista.
La formula vincente della Fiera di primavera viene ripresa con un ricco programma di eventi previsti già da sabato 24. Sarà attiva una ricca Area Food in Piazza D’Armi, con specialità gastronomiche locali e tradizionali i come panini, crepes e goffri. Non mancherà l’intrattenimento musicale con set serale dalle 18 e la serata di sabato sarà allietata dal Cinema Sotto Le Stelle infatti, sempre in Piazza D’Armi, a partire dalle 20.45 verrà proiettato il film “Non ci resta che vincere” di Javier Fesse. L’evento è gratuito e adatto a tutta la famiglia. Un Grande Luna Parkin Piazza Terzo Alpini, offrirà attrazioni provenienti dai migliori parchi di divertimento italiani. Inoltre, tanti tornei sportivi, dalle bocce, al tennis alle padelle, coinvolgeranno grandi e piccini.
Domenica 25 la fiera sarà nel segno del cavallo a partire dalle 10 con la sfilata inaugurale in corso Torino. Poi, fino alle 18, la scaletta prevede una serrata presentazione dei Circoli Ippici del territorio impegnati in caroselli, sfilate, spettacoli di alta scuola. Oltre 100 cavalli di ogni razza e di diverse discipline trasmetteranno al pubblico le meravigliose sensazioni che solo l’Arte Equestre sa creare. Due chilometri di bancarelle tra la rotonda del cavallo di corso Torino e stradale Fenestrelle, faranno da sfondo a queste straordinarie parate.
Non mancheranno inoltre mostre ed esposizioni d’arte che permetteranno ad artigiani e artisti che hanno fatto delle loro capacità creative una passione o una vera e propria attività, di presentare i loro lavori.