Viverbe sarà di nuovo sviluppata su cinque giorni: è la prima novità introdotta dal nuovo Direttivo dalla Pro Loco di Pancalieri, che si occupa dell’organizzazione della manifestazione di settembre, simbolo del paese. Oltre al week-end, gli appuntamenti verranno infatti proposti anche il lunedì e il martedì.
Il programma è in fase di definizione, ma la Pro Loco ha già dato le principali informazioni. La fiera sarà distribuita nel centro del paese il sabato e la domenica e il pomeriggio del lunedì e martedì, con i produttori di menta di Pancalieri in piazza delle Erbe e gli stand commerciali sotto una tensostruttura. Al campo sportivo ci sarà il luna park.
Il primo appuntamento sarà il venerdì sera con il mohito party e la festa giovani all’Industry con la presenza di dj. L’inaugurazione ufficiale è invece prevista per il sabato mattina. Sempre il sabato si terrà la gara di ciclismo. La sera l’Industry si occuperà dell’area food, mentre la Pro Loco servirà le bevande per tutte le cinque serate.
La domenica si terrà Pancartistica, mentre alcuni artisti esporranno nella Chiesa dei Frati, la sera si ballerà liscio.
Lunedì ci saranno le mini olimpiadi per i bambini, per la sera è in fase di valutazione una serata con balli latino americani. Martedì si correrà la Straviverbe e ci sarà la chiusura della manifestazione con i fuochi artificiali.
La Pro Loco sta ancora valutando l’apertura serale dell’area fieristica e l’organizzazione di laboratori al Museo della Menta.