Buona musica, buon cibo e divertimento alla Festa di Mezza Estate di Carignano nel week end appena concluso. Evento d’eccezione in questa edizione è stata l’inaugurazione del tavolo da pic-nic più lungo d’Italia all’ex cava Madonna del Gerbido.
La Pro Loco di Carignano, con più di 150 volontari, ha lavorato senza sosta, per organizzare al meglio l’evento. Il presidente Daniele Bosio si è dichiarato più che soddisfatto dei numeri e della partecipazione.
Senza dubbio i due attesissimi concerti dei Modena City Ramblers la sera di venerdì 19 luglio sera (aperto dal gruppo musicale “Angeli di Strada”) ed il live show “voglio tornane egli anni ‘90” sabato 20 luglio hanno contribuito all’arrivo di qualche migliaio di persone. Novità di quest’anno sono stati il servizio navetta per raggiungere l’area della festa, il baby parking per i più piccoli ed il luna park.
Il tavolo da pic nic più lungo d’Italia realizzato dalla storica azienda carignanese Piola Imballaggi Srl è stato inaugurato venerdì 19. Erano presenti il sindaco di Carignano, Giorgio Albertino e gran parte della giunta, sindaci e vicesindaci di alcuni comuni limitrofi e Maurizio Marrone, assessore alle politiche sociali della Regione Piemonte. Presente anche il Dott. Bonavia, vicepresidente del PEFC Italia. Il tavolo, lungo 14 metri, è stato infatti realizzato con materiale certificato PEFC, ovvero proveniente da boschi e foreste, gestiti in maniera sostenibile.
I volontari che hanno lavorato all’evento
Il ringraziamento degli organizzatori va a tutti i volontari della Pro Loco di Carignano, senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Ma anche alle vicine Pro Loco di Piobesi Torinese e di Villastellone, all’associazione “Carnevalando”, al Comitato Manifestazioni di Carignano e alla “Farmacia dei Sani” che sono state presenti nel corso delle due serate, supportando la Proloco di Carignano nella somministrazione di cibo e bevande.