Sopralluogo nei giorni scorsi al cantiere del liceo Porporato di Pinerolo. Città metropolitana di Torino, con la direzione lavori, ha voluto definire i lavori da eseguire nella stagione estiva e prima dell’avvio del nuovo anno scolastico. Era presente anche il dirigente scolastico con il quale sono state definite le modalità di gestione delle interferenze.
Pochi giorni fa è stata approvata la variante in corso d’opera che ha previsto la sostanziale invarianza dell’importo contrattuale rivedendo alcune lavorazioni inizialmente previste. L’impresa si è quindi impegnata a lavorare su più fronti, per rispettare il cronoprogramma e il completamento dei lavori entro fine novembre.
Avviata anche la pulizia delle aree di cantiere e di riperimetrazione in funzione dell’attuale zona di intervento. Alla scuola sono state così riconsegnate le porzioni di cortile non più necessarie all’esecuzione dei lavori.
I maggiori costi sono stati coperti, oltre che da alcuni risparmi su interventi di dettaglio, dallo stralcio dei lavori della manica ex scuderie.
L’attuale avanzamento dei lavori ammonta al 60% del rifacimento del tetto della manica principale (ad esclusione della porzione in corso attualmente) e al 100% del tetto del corpo palestre e auditorium.