Un pic-nic di 14 metri per la Festa di Mezza Estate a Carignano

Per l’occasione della Festa di Mezza Estate è stato ideato un tavolo da pic-nic di 14 metri realizzato dalla Piola Imballaggi Srl

Il tavolo da pic-nic di 14 metri, nonché il tavolo da pic-nic più lungo d’Italia, verrà inaugurato il 19 luglio a Carignano. L’inaugurazione avverrà alle ore 19.30 nell’ambito della festa di Mezza Estate organizzata dalla Pro Loco, che si terrà il 19 e 20 luglio presso la ex Cava di Madonna del Gerbido.

La storica azienda carignanese, Piola Imballaggi Srl, ha ideato un tavolo monoblocco lungo 14 mt, creato con legno certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), associazione senza fini di lucro che. Tra i suoi obiettivi, ha quello di promuove l’uso di prodotti della foresta, derivanti da boschi e impianti gestiti in modo sostenibile.

La Piola Imballaggi Srl ha deciso di costruire questo tavolo da pic-nic in occasione dei suoi 165 anni di attività. Durante l’inaugurazione saranno presenti alcuni rappresentanti dell’associazione internazionale PEFC. Il tavolo sarà poi reso disponibile al pubblico che parteciperà alla Festa di Mezza Estate.

Durante le due serate sarà possibile consumare cibi e bevande, grazie anche alla collaborazione di altre tre Pro Loco. Saranno presenti con le proprie specialità territoriali: Piobesi T.se, Lombriasco e Villastellone.
Per i più piccoli ci sarà, oltre alle attrazioni del luna park, anche un baby parking.

Per chi lo desidera sarà disponibile il servizio di navetta dal centro di Carignano alla location della Festa di Mezza Estate 2024.

In programma alcuni concerti: “Modena City Ramblers” venerdì 19, aperto dal gruppo “Gli Angeli di strada” di Carignano. Atteso anche il concerto del gruppo “Voglio tornare negli anni 90” per sabato 20, aperto da un dj-set con aperitivo. Entrambe le sere, la festa proseguirà fino alle ore 03.00 circa, con dj-set.

Miriam Milani

Next Post

Da agosto Racconigi avrà un nuovo medico

Mer Lug 17 , 2024
A partire dal 19 agosto, a Racconigi prenderà servizio un nuovo medico di base, molti diranno finalmente date le numerose difficoltà accadute negli ultimi mesi, che avevano costretto alcuni cittadini a scegliere un medico di famiglia non esercitante in città ma nei comuni limitrofi. Questa volta attraverso il dottor Pietro […]
terapia-intensiva-la-pancalera

potrebbe interessarti