Giovedì sotto le Stelle, oggi la prima serata a Carmagnola

Torna come in tutte le estati la storica kermesse “Giovedì sotto le Stelle” che tra il 27 giugno e il 25 luglio 2024 proporrà cinque piacevoli giovedì sera a Carmagnola con negozi aperti, musica, spettacoli e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, esposizione di auto e Vespe storiche e moderne, degustazioni e menù speciali per vivere in maniera divertente e colorate il centro di Carmagnola nei giovedì sera d’estate.

La manifestazione viene organizzata da Ascom Confcommercio Carmagnola in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e Commercio della Città di Carmagnola, La Pro Loco, il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola ed il sostegno di vari sponsor privati.

La serata di apertura del 27 giugno è intitolata “Aspettando il Tour de France” e si svolgerà in Borgo Vecchio, nella zona che pochi giorni dopo vedrà transitare i ciclisti del Tour, con varie iniziative a tema ciclistico, tra le quali un concerto alimentato “a pedali”, e allestimenti “in giallo” delle vie e delle vetrine dei commercianti.

Alle ore 22:00 in piazza IV Martiri è in programma l’inaugurazione del ledwall del DUC – Distretto Urbano del Commercio, con la presentazione di Elia Tarantino, la partecipazione del Sindaco Ivana Gaveglio e di altri componenti della Giunta, rappresentanti dell’ASCOM Carmagnola e il manager del DUC Dott. Stefano Ferrero.

Per ciò che riguarda la musica, di fianco alla tettoia mercatale di via Valobra.è in programma il concerto degli Hipocondrya alimentato “a pedali” dal pubblico. La band proporrà le sue loro cover di rock italiano grazie all’energia elettrica prodotta dal pubblico, con spettatori che pedaleranno su delle bicilette collegate a un generatore. Ci saranno inoltre gli Italian Graffitti con musica anni 60/70 in via fratelli Vercelli, vicino alla Chiesa della Consolata.

redazione

Next Post

Grande partecipazione per il soggiorno di Auser

Ven Giu 28 , 2024
Quest’anno, per l’occasione del soggiorno di Auser Carmagnola/Osasio, i partecipanti sono stati ben 52. La cucina, l’accoglienza e la pazienza del personale è stata la parte più apprezzata. Il sole ha tradito i partecipanti: nonostante il tempo passato al mare, c’è chi non è riuscito ad abbronzarsi come desiderava. Altri […]
soggiorno auser

potrebbe interessarti