Il 65,36% degli elettori di Castagnole Piemonte si è recato alla urne tra sabato 8 domenica 9 giugno per superare lo sbarramento del quorum: Mattia Sandrone, unico candidato anche per questa tornata amministrativa, è stato così confermato sindaco per il suo terzo mandato.
Sandrone ha ottenuto 994 voti. I votanti sono stati 1.147 su 1.755 aventi diritto. Le schede nulle sono state 63, quelle bianche 90.
Ricco il programma amministrativo presentato da Sandrone, nel segno della continuità.
Si trova l’intenzione di avviare il progetto P.E.B.A. (Piand di Eliminazione Barriere Architettoniche); l’istituzione del premio ”Ambasciatori per Castagnole” che verrà assegnato a persone, organizzazioni o enti che si siano distinti per il loro contributo all’immagine del territorio o abbiano dato lustro al comune; la redazione di un volume che racconti la storia di Castagnole; la creazione dell’”Officina delle idee”, punto di incontro giovanile e di condivisione culturale; il potenziamento dei servizi digitali; l’installazione di telecamere di sicurezza sul territorio comunale; l’estensione delle piste ciclabili sull’asse Castagnole-Piobesi-Osasio e Castagnole-Airasca-Scalenghe; la valorizzazione del percorso del pellegrinaggio Cammino di Assisi; la sensibilizzazione sull’uso delle energie alternative; la realizzazione di nuove aree verdi.