«È con entusiasmo e senso di responsabilità che le nostre due liste si ripresentano per le Elezioni Comunali dell’8 e 9 giugno 2024. La volontà è quella di proseguire il lavoro portato avanti in questi cinque anni, costellati da diversi momenti difficili e complicati, ma caratterizzati anche da tanti progetti realizzati e belle soddisfazioni». Con queste parole il sindaco uscente Daniele Arnolfo ufficializza la sua ricandidatura a sindaco di Torre San Giorgio.
Lasciano il gruppo Luisa Ghione (per motivi di lavoro) e Livio Albertengo (per motivi personali): «A loro – afferma Arnolfo – va il nostro ringraziamento per l’impegno di questi anni». Verranno sostituiti da Chiara Priola e Andrea Cravero, due torresangiorgesi particolarmente attivi nelle associazioni e pieni di voglia di fare.
Due liste
«Come avvenuto cinque anni fa – spiega il sindaco uscente – abbiamo preferito formare due liste (la principale, “La Torre Merlata” e la sorella “Torre nel cuore“) per scongiurare l’eventualità, peraltro già occorsa e non rara nei piccoli centri, dell’inserimento di una cosiddetta “lista civetta”, ossia un gruppo proveniente da fuori paese, con il solo scopo di inserirsi nel Consiglio Comunale, senza apportare un valido contributo all’Amministrazione e disertando buona parte delle assemblee».
In questi cinque impegnativi anni alla guida del paese «abbiamo cercato di completare il programma che ci eravamo prefissati per il nostro mandato e abbiamo cercato di affrontare le “sfide” del futuro, con un programmazione ambiziosa, per cui vorremmo riuscire – chiude Arnolfo – a reperire le risorse necessarie, continuando con una politica attenta ai bandi e alle varie forme di finanziamento, ormai principale fonte entrata di un piccolo Comune».