SALUZZO – La 38esima Mostra Nazionale di Antiquariato di Saluzzo, la più importante rassegna del settore nel Nord Italia, si terrà dal 16 al 24 maggio promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni.
La Mostra Nazionale di Antiquariato sarà uno straordinario viaggio nell’arte e nella bellezza con una cinquantina di gallerie antiquarie collocate nelle Antiche Scuderie della caserma Musso, spazio suggestivo impreziosito dai pezzi esposti: selezionati arredi, dipinti, gioielli, ambienti da vivere in compagnia con il fascino del passato.
Nel percorso espositivo ci sarà un angolo dedicato alle eccellenze del vino: una piccola esposizione di eccellenze vinicole con momenti di degustazione si terrà durante il weekend a cura della guida ViniBuoni d’Italia. E non solo: venerdì 22 maggio, dalle ore 18, andrà in scena “A sparkling night“, una serata interamente dedicata agli spumanti.
La visita alla Mostra Nazionale di Antiquariato è anche un’ottima occasione per apprezzare la medievale Saluzzo, capitale dell’arte, della gastronomia , dello shopping e del… piacere di stare insieme. Ai visitatori della Mostra sarà infatti offerto l’ingresso a prezzo ridotto nei Musei civici.