Il Palio dei Borghi di Racconigi è entrato nel vivo con la presentazione ufficiale dei giochi avvenuta domenica 14 aprile presso l’Ala Comunale di Racconigi. Nelle settimane precedenti l’evento un video realizzato dall’Associazione Tocca A Noi aveva già anticipato le novità dell’anno e mediante la testimonianza di un rappresentante per ogni borgo aveva richiamato l’attenzione sui valori del Palio incoraggiando tutti a partecipare con d entusiasmo
Nell’incontro di domenica sono stati svelati giochi, attività, le date delle “pillole di Palio” e tante altre curiosità della V edizione e in più sono stati presentati i nuovi capiborgo. Ognuno dei borghi partecipanti avrà l’opportunità di competere in giochi fisici, di abilità e in sfide intellettuali. Tutti potranno mettere alla prova i propri talenti per difendere orgogliosamente i colori della squadra di appartenenza. Le iscrizioni sono ovviamente aperte a tutti e chiunque voglia partecipare può contattare i capiborgo o scrivere all’Associazione Tocca A Noi organizzatrice dell’evento tramite i canali social o via email.
Sono state comunicate tutte le modalità per partecipare, dove si trovano i punti iscrizione e il regolamento cui attenersi. Durante la manifestazione in compagnia di Lukino Voice e dell’Associazione Tocca a Noi, è avvenuta la premiazione dei vincitori dell’ultima edizione: i borghi di Santa Maria e San Giovanni.
Al temine vi è stata un’allegra cena che ha permesso di festeggiare tutti insieme sbocconcellando i panini de “Al Solito Posto”.
Quanti fossero interessati a sostenere l’evento tramite donazioni o sponsorizzazioni sono bene accetti e possono scrivere a toccaanoi.racconigi@gmail.com.
Ora che l’attesa è finita tutti si domandano quali sfide dovranno affrontare gli intrepidi che faranno parte delle squadre borghigiane.