Ufficializzata sabato 16 marzo la candidatura di Gianna Pentenero (PD) alle elezioni regionali del Piemonte il prossimo 9 giugno, il circolo carmagnolese del Partito Democratico accoglie la notizia «con gratitudine e apprezzamento».
«Ci legano a Gianna tante esperienze e l’impegno speso insieme su molti fronti, in particolare quando è stata assessora al lavoro e all’istruzione – ricorda il Circolo PD carmagnolese – Gianna Pentenero ha già servito questa Regione con due grandi presidenti, Mercedes Bresso e Sergio Chiamparino, e attualmente la città di Torino con il sindaco Stefano Lo Russo. Inoltre la sua esperienza professionale nell’animazione e nella cooperazione sociale la rendono da sempre competente, sensibile e attenta alla realtà concreta delle persone e delle famiglie, comprese le situazioni più fragili».
Secondo la sinistra carmagnolese «Il Piemonte deve affrontare delle sfide cruciali sui temi del lavoro, della sanità e della solidarietà, sui quali la destra piemontese ha espresso grandi proclami ma ottenuto risultati molto deludenti, che hanno fatto arretrare il Piemonte in tutte le classifiche. Crediamo che una persona seria, preparata e impegnata come Pentenero sappia incarnare al meglio la visione di un Piemonte orientato al futuro, e ci spenderemo per presentare alla cittadinanza questa candidatura credibile e affidabile».