CARMAGNOLA – PANCALIERI – Colpo grosso, nel campionato regionale di serie D, per le ginnaste dell’Euritmica di categoria Open (oltre i 12 anni) che a Vercelli, domenica 19 aprile, hanno portato a termine una gara difficilissima in maniera impeccabile.
La squadra composta da Sara Monge, Vanessa Lumci, Gaia Longo e Letizia De Franco si è lanciata subito con un meraviglioso esercizio di squadra nel quale ha dimostrato grande grinta, musicalità e sincronia. L’Euritmica ha poi schierato nella successione Vanessa alla palla e Sara al nastro. A chiudere Letizia nell’individuale con il cerchio. La squadra ha totalizzato 33.400 punti, secondo miglior risultato su 29 team in gara.
Bene in gara anche la giovane squadra della categoria Allieve (dagli 8 ai 12 anni) con Stefania Sola, Marica Perrotta, Chiara Canavesio e Giulia Alfano che, pur disputando una gara molto concreta ma con qualche imprecisione di troppo, hanno ottenuto il quarto miglior punteggio su 19 formazioni presenti. Consapevoli di non essere riuscite a dare il massimo, non mancherà l’occasione di riscatto per queste ginnaste alla loro prima esperienza in questo livello.
Il bilancio di questa fase così selettiva del campionato non può che essere positivo e lascia ben sperare anche per la importante fase nazionale che si terrà a Pesaro a fine giugno. I tecnici: «Brave ragazze… umiltà e lavoro sono il segreto per andare avanti».