Il concorso fotografico “Il piacere di leggere” è la prima novità di Letti di notte 2024
Una delle novità del Festival letterario-pop “Letti di notte”: la prima edizione del contest fotografico che premia le più belle immagini realizzate da fotografi non professionisti. In palio 500 euro e la possibilità di vedere la propria opera esposta in per le vie di Carmagnola.
Fino al 12 aprile è possibile iscriversi sul sito www.gruppodilettura.net, per partecipare con immagini che raccontino “il piacere di leggere”.
Il contest è organizzato dal Gruppo di lettura Carmagnola in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il circolo Fotografico La Fonte e Sbam Nord Ovest e vuole esplorare e valorizzare l’importanza della lettura nella vita di tutti noi.
Ogni fotografo dovrà inviare tre immagini e una giuria di esperti del settore valuterà i dieci scatti più significativi. Una volta scelte, le dieci fotografie verranno pubblicate a partire da metà maggio sulla pagina Instagram della Banca Territori del Monviso. Potranno essere votate liberamente dal pubblico mediante “like”.
L’autore dell’opera più votata si aggiudicherà inoltre un premio in buoni spesa del valore di 500 euro. Il premio è offerto da Banca Territori del Monviso e verrà assegnato in una delle serate del Festival Carmagnolese in diretta streaming.
Oltre a voler includere un’altra forma d’arte nel già nutrito gruppo di “Letti di notte”, il contest nasce per incoraggiare la creatività e per promuovere l’universo della lettura, delle biblioteche grazie alla collaborazione con Sbam Nord ovest che è la rete delle biblioteche pubbliche e scolastiche dei Comuni vicini a Torino che offre l’accesso a quasi 3.000.000 documenti tra libri cartacei e digitali, giornali, riviste, CD, audiolibri e DVD e offre informazioni, prestiti, consultazioni, navigazione in Internet, promozione della lettura, attività per bambini e adulti, mostre, conferenze e molto altro ancora.
Per informazioni sul concorso fotografico: 392 5938504, gdlcarmagnola@gmail.com. Regolamento completo sul sito www.gruppodilettura.net.