Elezioni amministrative 2015 il 31 maggio: tra i 54 comuni piemontesi con meno di 15mila abitanti interessati alla consultazione, sono chiamati in causa anche gli abitanti di Osasio e Virle Piemonte, che dovranno scegliere la persona che guiderà il paese nei prossimi cinque anni. La data per il turno annuale ordinario di elezioni amministrative 2015 nelle regioni a statuto ordinario era stata fissata con apposito decreto del ministro dell’Interno Angelino Alfano.
Volti conosciuti e nuovi ingressi nel panorama politico locale si affronteranno quindi nei prossimi giorni di campagna elettorale. Le liste dovranno essere depositate nei rispettivi Comuni entro il 2 maggio e se ne attende l’affissione pubblica per conoscere con ufficialità i nomi dei candidati sindaco e dei candidati a consigliere comunale.
L’elezione del sindaco sarà diretta nei comuni con meno di 15mila abitanti e non si andrà al turno di ballottaggio. L’eventuale turno di ballottaggio sarà il 14 e 15 giugno per i comuni con più di 15mila abitanti.
Le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata di domenica 31 maggio, dalle ore 7 alle ore 23. Subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti, avranno inizio le operazioni di scrutinio.
Questi i comuni coinvolti in zona: Carrù, Costigliole Saluzzo, Peveragno, Vicoforte, Moncalieri, Osasio, Sestriere, Venaria Reale, Virle Piemonte.
i.c.