La cultura digitale promossa con Technical Design

Il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese in collaborazione con l’associazione “Uscire insieme – Age Italia” e con il supporto informatico di Technical Design, intende promuovere la cultura digitale per tutta la popolazione.

Per farlo utilizza un metodo concreto e con un approccio innovativo, che permettano nella realtà di semplificare la vita quotidiana e le incombenze amministrative dei cittadini soprattutto dei meno giovani e di chi ha scarsa dimestichezza con la tecnologia.

Per questo scopo è stata istituita la Rete di Facilitazione Digitale che rappresenta il momento di incontro tra la Pubblica Amministrazione, le aziende private e gli enti del Terzo Settore. Agendo attraverso la Rete di Facilitazione Digitale si cerca di accrescere nei cittadini la conoscenza delle nuove tecnologie e delle potenzialità custodite in esse.

Avere come partner Technical Design ha consentito di realizzare un’apposita piattaforma telematica e di sviluppare un sistema di intelligenza artificiale in grado di guidare passo dopo passo i singoli utenti nell’accesso ai servizi consultabili telematicamente da casa e nell’attivazione di specifici profili personali come la cosiddetta identità digitale.

Chi volesse accedere ad uno dei tanti punti di facilitazione digitale aperti sul territorio potrà prenotare il proprio appuntamento collegandosi al sito www.retefacilitazionedigitale.it oppure chiamare il centralino unico 0171.1680375

Alessio Richiardi

Next Post

A Saluzzo nuove giostre in quattro aree verdi

Lun Feb 5 , 2024
L’Ufficio Tecnico del municipio ha stanziato oltre 25mila euro per l’acquisto e il montaggio Il Comune di Saluzzo, nell’ambito del programma di rinnovo e riqualificazione delle dotazioni ludiche di parchi e aree verdi, ha terminato l’allestimento di alcune nuove giostre in vari punti della città. All’angolo fra via Trieste e […]
giostre saluzzo

potrebbe interessarti