Sabato 27 gennaio si è concluso, con successo, l’esame teorico-pratico per svolgere attività d’emergenza della Croce Rossa di Racconigi.
I Soccorritori Volontari del 118, sabato 27 gennaio, hanno sostenuto e superato l’esame teorico-pratico che consentirà loro di svolgere le attività d’emergenza a bordo delle ambulanze. Ora per sei mesi dovranno affrontare un periodo di tirocinio di 100 ore d’affiancamento dove diventeranno ufficialmente soccorritori volontari 118. I corsisti che hanno raggiunto questo traguardo sono: Cristian Bela, Antonino Giammarinaro, Jaanvi Sharda e Ilaria Sorasio.
La direzione del corso è stata tenuta da Roberto Crepaldi, coadiuvato dal gruppo della formazione del Comitato di Racconigi, composto dai volontari Giovanni Guerra, Paola Mariano, Giulia Viola, Alberto Pautassi, Alice Tedesco, Roberto Vaschetti, Luca Paruccia, Liliana Ciccone, Federico Lombardo, Silvia Cicala e Sara Giacomini.
I prossimi corsi organizzati dal Comitato di Racconigi saranno comunicati sulle pagine social e sul sito della Croce Rossa Italiana.