La Fondazione Amleto Bertoni lancia le date del “MercAntico 2024”
Il mercatino dell’Antiquariato minore e dell’usato si muove tra indoor, piazze e strade e che nel 2023 ha riscontrato grande successo. Nel corso degli anni ha saputo conquistare anche chi sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza.
Saranno presenti decine di espositori, nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie del paese che raccontano la bellezza e storia del borgo. Oggetti, mobili, arredamento per la casa e curiosità torneranno a invadere le vie pedonali della città. Per gli appassionati del vintage, saranno esposti pezzi unici da aggiungere alle loro collezioni. Non mancherà l’area dedicata al settore artigianale, al rialzo di Piazza Garibaldi.
L’evento, inoltre, offrirà al pubblico un viaggio tra il Museo dedicato al Cavalier Bertoni e l’importante momento della tradizione saluzzese: il Carnevale. Un percorso, quello del MercAntico nelle Scuderie, che permetterà di visitare e curiosare al contempo.
Da non perdere gli abiti delle amate Castellane che saranno messi in mostra sul percorso. Dal primo del 1952 sino al vestito 2023, un vero viaggio nel tempo e nella storia saluzzese.
Date e appuntamenti
La prima data si terrà domenica 28 gennaio dalle ore 8 alle 18, negli spazi de Il Quartiere – Piazza Montebello 1, di seguito le altre date:
Domenica 10 marzo e lunedì 1° aprile – Pasquetta nel centro cittadino dalle ore 8 alle 18.
Domenica 26 maggio “Svuotalacantina” dalle ore 8 alle 18 presso la città alta.
Domenica 9 giugno, il 13 ottobre e il 10 novembre, sempre dalle ore 8 alle 18, presso il centro cittadino.
Info e contatti
Per visionare modulistica e date www.fondazionebertoni.it.
Per info e prenotazioni mercanticosaluzzo@gmail.com, tel. +39 366.744.8813.
Orari segreteria: mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12. Ulteriori info sul portale www.visitsaluzzo.it per conoscere ristoranti e bar per gustare prodotti del territorio.