Viaggio inaugurale della nuova ferrovia Torino-Aeroporto-Ceres domani venerdì 19 gennaio. Sarà presente il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.
Parteciperanno all’evento anche il sindaco della Città metropolitana di Torino Stefano Lo Russo, il presidente di Enac Pierluigi Umberto Di Palma e gli amministratori delegati di Sagat Torino Airport Andrea Andorno, Trenitalia Luigi Corradi, Rfi Gianpiero Strisciuglio.
L’apertura della ferrovia rappresenta una notizia importante anche per il nostro territorio: «Si potrà andare in treno da Carmagnola all’aeroporto di Caselle in un’ora di viaggio circa» ha spiegato l’assessore carmagnolese Massimiliano Pampaloni.
Il servizio ferroviario verso Venaria Reale, l’aeroporto e Cirié sarà effettuato dalle linee sfm4 (proveniente da Alba e Bra) e dalla linea sfm7 (proveniente da Fossano). Il costo del biglietto per Caselle, da Carmagnola, è di € 6,10. La prima corsa della giornata parte alle ore 05.24, l’ultima alle 18.54.
Sulla linea continueranno ad essere validi gli abbonamenti FORMULA.