Domenica 17 dicembre a Racconigi, in Piazza Vittorio Emanuele II si terrà una giornata straordinaria in compagnia di Babbo Natale e dei suoi Elfi.
A partire dalle 15, sarà possibile scambiarsi gli auguri natalizi, condividere una fetta di panettone accompagnata da una tazza di cioccolata calda, imbucare le letterine nella cassetta di Babbo Natale e compiere una piccola azione d’amore ed amicizia per chi ne ha veramente bisogno. Tutto questo grazie all’attività organizzate dalle associazioni racconigesi.
L’Avis offrirà a tutti i presenti cioccolata calda e thè. Molti saranno gli intrattenimenti per i bambini: dal truccabimbi per i più piccoli a lavoretti con il cartoncino, quiz e “scoperte” sul funzionamento dell’ambulanza con i volontari della Croce Rossa, alle fotografie in compagnia di Babbo Natale, gli Elfi e le renne, proposte dal gruppo “Tocca A Noi”, dal trenino di “Racconigi In Centro” alla possibilità di imbucare le letterine nella casetta di Babbo Natale allestita dall’associazione “Racconigieventi”, senza dimenticare il Gruppo Scout chepreparerà giochi per tutti i bambini e vin brulè per i grandi.
Anche la solidarietà avrà un grande spazio per non dimenticare chi soffre. L’Associazione “Semi di Baobab” raccoglierà alimenti a lunga conservazione che verranno spediti alle popolazioni più bisognose in Burkina Faso, l’Associazione “Mandacarù”organizzerà la vendita di prodotti artigianali con offerta libera i cui proventi saranno destinati a un gruppo di ragazze madri boliviane. Infine l’’Associazione “Colori della Vita” raccoglierà qualsiasi tipo di giocattolo che verrà consegnato alla “Comunità Papa Giovanni XXIII” di Busca, che si occupa di accogliere ragazzi e bambini emarginati e in difficoltà.
Nel pomeriggio verrà allestito un punto informativo della “Nuova Cooperativa Neuro”che, inviterà a di visitare i locali di “Baricentro”, il nuovo centro d’incontro intergenerazionale che diffonde saperi e cultura, promuovendo l’arte e la libertà d’espressione. Il pomeriggio in piazza sarà allietato dalla presenza delle Pasticcerie Millebaci e Al Muretto che, assieme alla caffetteria Il Bosco Incantato, prepareranno dolci e sfiziose specialità di tutti i tipi.