Inaugurata questa mattina la mostra dei presepi nella Chiesa dei Frati in via Diaz a Pancalieri. Diversi gli allestimenti esposti, realizzati da scuole, associazioni, gruppi e privati cittadini.
L’ingresso della mostra si apre sul presepe realizzato da Gianluca Galeasso, al centro della chiesa. Sullo sfondo il grande allestimento proposto da Flavio Nicolino, Maurilio Pagnone a Fabio Cavaglià: qui compaiono anche scorci caratteristici tipici di Pancalieri, quali gli alambicchi per la distillazione della menta, il castello ormai scomparso e le cascine della zona.
L’allestimento proposto da Franco Senestro è composto da un albero di Natale decorato con fotografie dell’archivio Bottega del Ciabattino di pancalieresi risalenti al 1963.
Tra gli altri, ci sono i presepi di Euritmica, Pro Vercelli Lion Academy, asd Pallacanestro Pancalieri, asd Pancalieri Castagnole, scuola secondaria Roberto Clara, Sergio Guerra, Vittoria Dalmasso, Mariuccia Rolfo (di Casalgrasso), Marco e Francesco Nicolino, Ilaria e Alessandra Pagnone.
La mostra sarà aperta domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 fino al 6 gennaio 2024.
L’esposizione è anche occasione per sostenere l’asilo di Pancalieri: nella chiesa è infatti presente un box per la raccolta delle offerte.