“Tocca a noi” con “Out of Dance” hanno organizzato, per domenica 3 dicembre, un momento dedicato alla gioranta contro la violenza maschile sulle donne.
Domenica 3 dicembre è stato un momento ricco di eventi per l’Associazione “Tocca A Noi”, in collaborazione con la scuola di danza “Out Of Dance” di Savigliano, che ha organizzato uno spettacolo sulla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Questo è stato un momento di riflessione, condivisione e approfondimento sul tema contornato da brani, arti visive, ballo e musica andando a cogliere gli aspetti di privilegio e responsabilità per un cambiamento condiviso, auspicando ad una rivoluzione, termine più volte citato nello spettacolo, per gridare stop alla violenza.
Sono stati realizzati due spettacoli, il primo alle 18 che è stato replicato alle 21 con un’ottima partecipazione dei racconigesi e con l’intervento finale dell’Associazione “Mai più Sole” di Savigliano, una realtà vicina alle donne in difficoltà.
“Abbiamo avuto il coraggio di metterci in gioco, di provare a fare qualcosa di nuovo e soprattutto di provare ad offrire al pubblico e a noi stessi un ragionamento ed un punto di vista a parti inverse sul tema della violenza sulle donne – fanno sapere dall’Associazione – É veramente importante allargare queste tematiche alla provincia e non potevamo scegliere modo migliore per farlo. Se anche solo un decimo della gente è tornato a casa con più consapevolezza, abbiamo fatto centro”.