Sabato 9 dicembre alle 21 presso SOMS di Racconigi, via Carlo Costa 23, si presenterà “Disprezzo della donna. Il futurismo della specie” lo spettacolo della compagnia Frosini-Timpano vincitore del premio UBU nell’anno 2022 per la miglior drammaturgia.
Si tratta di un appuntamento della rassegna Raccordi di Progetto Cantoregi in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Si tratta di una cantata a due voci dedicata ai futuristi e al disprezzo della donna, Lo spettacolo è contro la donna che ostacola la marcia dell’uomo, contro il femminismo e contro la famiglia, contro la democrazia.
Nello spettacolo si dipinge un immaginario sulla donna che pare lontanissimo ma è sempre attuale, intollerabile, perché ci son cose che purtroppo ancora ci appartengono, e 100 anni dopo sono qui, tra noi, in noi. Il lavoro è frutto di uno studio accurato dei materiali letterari e storici raccontati mirabilmente dalle voci di Elvira Frosini e Daniele Timpano. Per informazioni e prenotazioni per lo spettacolo, telefonare al N° 349.2459042 o scrivere all’indirizzo info@progetocantoregi.it.