Soci e volontari dell’Associazione Auser Volontariato Carmagnola si sono ritrovati per la festa annuale e lo scambio di auguri lo scorso 3 dicembre, nella sede del Gruppo Alpini di Carmagnola. «Questo è un momento importante, per me e penso per tutti – ha affermato Giovanni Lanzarone presidente dell’Associazione di Carmagnola – volontari e soci hanno la possibilità di passare un paio di ore insieme dopo un anno di attività: un anno in cui abbiamo viaggiato sulle strade del Piemonte e non solo, un anno di volontariato, riconosciuto da parte di chi viene portato nelle varie strutture».
La festa è stata occasione per tracciare un primo bilancio del 2023: l’Auser ha registrato circa 4000 trasporti con 168.000 Km percorsi.
«Superando le varie difficoltà – prosegue Lanzarone – siamo entrati a pieno titolo a far parte degli Enti del Terzo Settore». Diverse sono le iniziative portate avanti nel 2023: la Festa Internazionale della Donna a marzo con una sala piena nella Biblioteca civica, l’Auser porte aperte (tema sanità) a maggio con l’intervento di amministratori regionali, locali e dell’USL To 5, la gita al Lago Maggiore a settembre, il gemellaggio con l’Auser di Siniscola (Sardegna), la gita a Cremona. Ora, ha annunciato il presidente Lanzarone, sono già aperte le iscrizioni per il prossimo soggiorno a Pietra Ligure.
Alla festa erano presenti la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio, il presidente regionale Auser Elio Lodi, il presidente provinciale Auser Elio Canavesio e il presidente della Soms Bussone Roberto Vaschetti.
Lanzarone ha ringraziato gli enti con cui l’Auser collabora e gli enti che sostengono le attività del gruppo.