Domenica 3 dicembre, alle 14,20, la storia della Maina di Fossano è stata raccontata in prima visione su Rete 4 nel programma “Pensa in Grande”, trasmissione dedicata alle imprese italiane che hanno lasciato il segno nella storia del nostro Paese. Protagonisti della puntata sono stati tutti i componenti delle famiglie Brandani e Di Gennaro, titolari dell’azienda dolciaria, oltre ai loro dipendenti e collaboratori.
Interviste e riprese sono state effettuate nella sede di frazione Tagliata e nelle vie e piazze più caratteristiche di Fossano. Si alterneranno per accompagnare il telespettatore alla scoperta della storia di successo di due famiglie arrivate a metà del secolo scorso dalla Puglia e Toscana. Il programma darà voce anche ad alcuni fossanesi illustri che arricchiranno il racconto con aneddoti e curiosità.
La Città degli Acaja, infatti, non solo dal 1969 ospita la sede di Maina, nata a Torino cinque anni prima come piccolo laboratorio di pasticceria, ma con il passare del tempo ha consolidato sempre più il suo legame con l’azienda e con i suoi dolci da ricorrenza.
La puntata, della durata di circa un’ora, si potrà rivedere venerdì 8 dicembre, in seconda serata (al termine di Quarto Grado). Sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma online di Mediaset Infinity (www.mediasetinfinity.mediaset.it).