Ritorna il tradizionale appuntamento dell’Amministrazione Comunale di Carmagnola con i concittadini e le concittadine diciottenni
Insieme ai ragazzi e alle ragazze della Consulta Giovanile Carmagnolese, il Comune organizza la festa dei diciottenni. L’incontro si terrà venerdì 24 novembre alle ore 18.30 presso il Salone Polivalente, in Viale Garibaldi 29. Si tratta di un evento di incontro e formazione riservato ai carmagnolesi nati nel 2005.
Dopo i saluti del Sindaco Ivana Gaveglio e dell’Assessore Massimiliano Pampaloni, è in programma un intervento di Alessio Tavecchio, un aperitivo e la consegna della Costituzione a tutti i nuovi maggiorenni.
Alessio Tavecchio, professionista nel campo dell’Educazione Stradale e Campione Paralimpico di nuoto, ha elaborato il “Progetto Vita”. È un percorso che parla in maniera diretta e con una modalità innovativa del valore della vita. Attraverso la testimonianza dell’incidente stradale che lo ha costretto su una sedia a rotelle nel 1993, conduce i ragazzi a un lavoro di “consapevolezza” per apprendere una migliore conoscenza di sé stessi ed è il potenziale creativo che risiede in ciascuno di noi.