Si è da poco conclusa la prima parte del corso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana di Racconigi e ora inizia la possibilitò di poter salire sulle ambulanze
Sabato 11 novembre è terminato il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana, indetto dal Comitato di Racconigi, con l’ingresso di 10 nuovi volontari che hanno superato l’esame finale.
I nuovi volontari sono: Alice Audisio, Aurora Audisio, Bela Cristian, Vittorio Ferrari, Antonino Giammarinaro, Muskaan Kaur, Antonino Rugolo, Jaanvi Sharda, Ilaria Sorasio, Maria Barbara Tribaudino.
Il corso è stato svolto da Giulia Viola, in qualità di direttore di corso, coadiuvata da Roberto Crepaldi, Giovanni Guerra, Roberto Vaschetti e Alice Tedesco, senza dimenticare la collaborazione degli altri componenti del gruppo della Formazione del Comitato di Racconigi.
A partire dalla settimana del 13 novembre, partirà il corso per le successive fasi della formazione, che riguarderanno il corso per il “Trasporto Infermi” e il corso per il “Soccorso in emergenza” che daranno la possibilità di iniziare ad operare sulle ambulanze, per entrambi il direttore di corso sarà Roberto Crepaldi e in questo caso i nuovi volontari racconigesi saranno accorpati insieme ai volontari della sede di Paesana.
Quest’ultima fase della formazione avrà la durata di 3 mesi e il calendario sarà presentato durante le prime lezioni di novembre che si terranno dalle 20 alle 23, dalle due alle tre volte a settimana.