La Bagna Caöda di Faule al Forte di Bard

La serata gastronomica dedicata alla Bagna Caöda si terrà sabato 18 novembre

Il Comune di Faule è capitale di questa prelibatezza che vanta un’antica ricetta locale celebrata ogni anno durante la Festa della Bagna Caöda.

La cena sarà servita nel ristorante “La Polveriera” del Forte, dalle ore 20, e allietata dall’intrattenimento musicale dell’Accordeon Street Band. Sarà inoltre possibile partecipare ad una visita guidata alla mostra “Il Monte Bianco: ricerca fotografica e scientifica”. Tre i turni di visita a cui ci si può iscrivere: alle ore 19, alle 19.15 oppure alle 19.30.

Sarà possibile visitare liberamente la mostra fotografica Gian Paolo Barbieri.. Oltre.

Il menù

I volontari della Pro loco di Faule proporranno la celebre Bagna Caöda preparata con l’Aglio di Caraglio accompagnata dalle verdure del territorio piemontese: il Porro di Cervere, la Patata di Faule, il Cardo del Monferrato, le Cipolle di Montura, il Cavolo, il Peperone e il Radicchio di Carmagnola. Non mancheranno altre specialità come la Salsiccia di Villafranca, il formaggio fresco e la Raschera di Peveragno, il Tomino di Monasterolo di Savigliano.

Come partecipare

La prenotazione è obbligatoria sino ad esaurimento dei posti all’interno del Ristorante La Polveriera al Forte di Bard.

Tariffa: 35 euro, bevande escluse. Il prezzo include il biglietto di ingresso alle mostre e la visita guidata.

Info e prenotazioni

Tell + 39 0125 833811 oppure prenotazioni@fortedibard.it

Miriam Milani

Next Post

L'ex cappella della Castiglia ospiterà "La fiera di Saluzzo" di Carlo Pittara

Mar Nov 14 , 2023
Nei primi giorni di dicembre è previsto l’avvio del cantiere per la nuova “casa” de La Fiera di Saluzzo, tela dal pittore Carlo Pittara (Torino, 6 giugno 1835 – Rivara, 25 ottobre 1891), che è attualmente alla Gam – Galleria di arte moderna di Torino. Per ospitare la tela gigante […]
pittara-render-saluzzo-castiglia

potrebbe interessarti