Sabrina Quaranta ha annunciato la propria disponibilità a candidarsi come Segretaria del Circolo PD carmagnolese, in sostituzione di Angelo Piccolo che, per motivi personali e lavorativi, aveva rassegnato le proprie dimissioni nei mesi scorsi.
La proposta è arrivata durante l’assemblea pubblica che si è tenuta nella Sala Solavaggione della biblioteca civica giovedì 19 ottobre.
Oltre agli aderenti al Partito Democratico di Carmagnola, alla riunione hanno partecipato anche appartenenti ad altre forze del centrosinistra e cittadini interessati al lancio di un nuovo progetto politico per la città. «L’elezione di Elly Schlein alle ultime primarie – è emerso – ha rappresentato una spinta al cambiamento e ha rispecchiato la forte richiesta, da parte di elettori ed elettrici, di vedere un partito diverso, più vicino alle persone e più pronto a costruire un’alternativa credibile alla destra che ci governa, sia a livello nazionale che locale, e la serata è stata l’occasione per riunire una platea ampia per avviare il rilancio dell’azione del Circolo carmagnolese».
Candidatura Quaranta, avvio fase congressuale
L’assemblea, sostenendo la candidatura di Sabrina Quaranta, ha stabilito di avviare la fase congressuale necessaria per l’elezione di un nuovo Direttivo e una nuova Segreteria. «È il momento giusto per dare una svolta e tornare a essere presenti, in diversi modi, con il nostro impegno e la nostra vicinanza ai cittadini – ha affermato Sabrina Quaranta – Questa “ripartenza”, però, non può avvenire solo attraverso l’impegno dei consiglieri e del Consiglio Direttivo: servono idee, servono persone che mettano a disposizione il proprio tempo, servono occasioni per coinvolgere e formare i più giovani, quindi tutte le nuove adesioni sono benvenute».
In vista anche delle elezioni regionali che si terranno il prossimo anno, è intervenuto alla serata il Consigliere Regionale Diego Sarno, offrendo una riflessione sull’importanza di dare forza alle istanze del territorio aderendo ad un Partito che le possa rappresentare anche in sedi più ampie.