Chi sono i travel blogger?
Oggi, sempre più in vista sui social come Instagram, Facebook o TikTok, i travel blogger sono tutti coloro che amano il mondo e amano esplorarlo. Condividono le loro esperienze di viaggio attraverso la gestione di blog, documentando le proprie esperienze con resoconti scritti, foto, video o mappe.
I travel blogger sono stati in grado di imparare ad utilizzare con dimestichezza i social e le loro dinamiche interne, promuovendo informazione ed intrattenimento. Abili storyteller, i travel blogger raccontano il mondo attraverso i loro occhi, diversificando i contenuti e offrendo una sana informazione: dal territorio alla cultura locale. In questo modo non solo regalano esperienze condividendo la loro passione, ma permettono anche a chi non può muoversi di osservare quel pezzetto di mondo in più.
Sull’onda della creatività
Daniele Paluan, nato a Torino, sta rapidamente emergendo come forza creativa nel mondo della comunicazione visiva, nel settore viaggi. La sua storia inizia da bambino quando, ricevuta in regalo una semplice macchina fotografica, inizia ad appassionarsi ed esplorare il mondo del montaggio video, degli effetti speciali e delle animazioni. Iniziò così a creare contenuti sempre più coinvolgenti.
Presente sui social dal 2017, porta la sua numerosa community in viaggio con lui, e ad oggi conta circa 30 mila persone che condividono con lui la passione per i viaggi. Uno dei contenuti più graditi riguarda la “Riserva dello zingaro”, un gioiello naturale situato sulla costa della Sicilia. Il video, pubblicato su TikTok, è diventato virale in poco tempo accumulando 300 mila visualizzazioni.
Oltre ai singoli numeri, egli, ha dato spazio anche al nostro capoluogo, Torino, nonché città ricca di storia, arte e cultura. Donandole una nuova vita all’interno dei social, rivelando angoli nascosti, curiosità che arrivano ai giovani turisti.
Il mondo dei social è una sfida continua per i creator, blogger, scrittori e giovani artisti che scelgono di lasciare qualcosa di sé al pubblico sui social, ormai troppo assuefatto dall’eccesso di video per prestare attenzione al singolo contenuto. Ma Daniele, con costante impegno e dedizione, cattura il suo pubblico creando video originali e trasmettendo emozioni reali, dimostrando di aver acqusito al meglio abilità narrative e tecniche comunicative.
I suoi viaggi si possono trovare al suo profilo Instagram “dani.paluan” o al sito www.danielepaluan.com.