Iolavoro farà tappa il 16 novembre a Bra (CN) al Movicentro di piazza Caduti di Nassirya (ore 10 – 18) e il 29 e 30 novembre a Torino a Lingotto Fiere (via Nizza 294, ore 10 – 18). E’ la più importante manifestazione dedicata al lavoro in Piemonte, programmata in cinque tappe di cui già tenutesi a Chivasso e Biella. Questo principale evento del Piemonte dedicato al mondo del lavoro è promosso dall’Assessorato regionale a guida Chiorino e realizzato in collaborazione con Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione.
Iolavoro. Il commento dell’assessore regionale Elena Chiorino
Afferma l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Piemonte Elena Chiorino: «Un evento che è molto più di una fiera del lavoro. E’ un’occasione unica per conoscere le opportunità che i territori offrono attraverso le attività produttive di filiera maggiormente rappresentative e i tantissimi percorsi dedicati alla formazione di alto livello che sono una porta spalancata verso un impiego sicuro e di qualità. A Chivasso abbiamo inaugurato la prima delle cinque tappe di IOLAVORO che quest’anno compie 18 anni e ha al suo attivo ben 58 edizioni. Abbiamo voluto partire proprio dai territori per essere ancora più vicini a imprese e cittadini, a chi è in cerca di un’occupazione a chi vuole intraprendere un nuovo percorso di formazione, a chi invece ha un’opportunità di lavoro da offrire ma ha difficoltà a trovare le figure che rispondano alle esigenze della propria azienda per innovarsi ed essere maggiormente competitiva.
IOLAVORO è un condensato delle migliori politiche messe in campo in questi ultimi anni, che ho fortemente voluto e potuto realizzare grazie anche all’impegno dei della struttura dell’Assessorato al Lavoro e Formazione che ho l’onore di guidare da quasi cinque anni, così del supporto dell’Agenzia Piemonte Lavoro e di tutta la rete dei Centri per l’impiego che opera sul territorio regionale. Abbiamo fatto grandi investimenti, per progetti ambiziosi e innovativi. Oggi possiamo dire con assoluta certezza che abbiamo costruito andando verso la strada giusta, con l’occupazione che cresce e un tessuto produttivo che torna ad avere fiducia nelle istituzioni e nella politica».