Davide Nicco: «Mantenuta la promessa di iniziare i lavori prima dell’autunno. Il mio grazie a Ghio, Mollo e Curiale».
Camion, macchine operatrici e squadre di operai sono già al lavoro all’innesto fra le strade provinciali 129 e 130, in comune di Poirino. È in piena attività il cantiere che darà vita alla nuova rotatoria all’incrocio fra le due importanti arterie, destinata a snellire e mettere in sicurezza i collegamenti fra i centri di Carmagnola, Poirino e Villastellone, compresa la frazione poirinese dei Favari-Avatanei.
Ne dà notizia con grande soddisfazione il consigliere regionale Davide Nicco: «È motivo d’orgoglio poter condividere questo risultato con i cittadini che attendevano da anni l’ultimo grande incrocio stradale in zona ancora sprovvisto di rotatoria. Sono state perfettamente rispettate le tempistiche di inizio dei lavori, aggiudicati lo scorso luglio con dalla Città Metropolitana di Torino. Grazie anche al meteo favorevole, i lavori potranno procedere rapidamente e terminare prima del periodo a più elevato rischio climatico, e comunque entro fine 2023».
Il consigliere Davide Nicco ha seguito fin dalla prima concezione i complessi passaggi politici, tecnici, burocratici e finanziari necessari alla realizzazione dell’opera.
«Assieme al sindaco di Santena e consigliere metropolitano Roberto Ghio abbiamo combattuto nelle varie sedi politiche e tecniche una battaglia lunga, fatta di verifiche, sopralluoghi, carte bollate e certezze di bilancio che oggi finalmente si stanno traducendo in un risultato tangibile per i cittadini. Assieme al consigliere Ghio ringrazio la sindaca di Poirino Angelita Mollo e l’assessore Tonino Curiale, che si sono battuti per portare a casa un’opera tanto richiesta dai cittadini quanto strategica per lo sviluppo infrastrutturale dell’intera area, anche in vista della nascita del nuovo ospedale dell’Asl To5 a Cambiano».