La nuova edizione della sagra dell’anguilla di Lombriasco sarà inaugurata venerdì 29 settembre alle ore 18. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, in occasione della festa patronale e patrocinata dalla Città di Torino.
Programma della sagra
Venerdì 29 settembre a partire dalle ore 19 saranno presenti specialità enogastronomiche locali in modalità self service, negli stand allestiti dalle Pro Loco del territorio. Ci saranno anche sabato 30 settembre, domenica 1°, lunedì 2 e martedì 3 ottobre, proponendo anche il ballo a palchetto.
Sabato 30 settembre dalle ore 14.30 sono in programma i giochi in oratorio. Alle ore 16 in piazza Falcone e Borsellino si inaugurano una mostra di pittura di Silvio Brizio, una di ceramiche di Erika Mana e una di oggettistica di Maria Angela Valinotto. Le mostre saranno visitabili anche domenica 1° ottobre a partire dalle ore 10.
Domenica 1° ottobre alle ore 9 in via Ponte Cesare si apre il mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato e dei prodotti enogastronomici, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Cuneo Manifestazioni. A partire dalle ore 15 sono in programma animazioni per i bambini in piazza Falcone e Borsellino.
Lunedì 2 ottobre alle ore 10.30, davanti alla Casa Albergo per anziani, i bambini della scuola materna di Lombriasco si sfideranno in una gimkana con le biciclette e i tricicli, con aperitivo finale.
Le serate musicali
I protagonisti delle serate musicali saranno l’orchestra Diego Zamboni il 29 settembre alle ore 21.30, con ingresso 5 euro. I Disco Inferno sabato 30 alle ore 22 ad ingresso libero con serata cocktail. L’1 ottobre Federica Cocco alle ore 21.30 con ingresso 5 euro. Il 2 ottobre Matteo Tarantino alle ore 21.30 con ingresso 5 euro, e l’orchestra “I Roeri” martedì 3 alle ore 21.30 con ingresso 5 euro.