I Baloss daranno il via domani sera, venerdì 22 settembre, all’edizione 2023 della Sagra dei Tajarin, in scena fino a domenica 24 settembre.
I pranzi e le cene a base del tipico piatto piemontese si terranno sotto la tensostruttura, con un ricco menù. I tajarin e i piatti caldi verranno serviti ai tavoli.
Venerdì 22 settembre il programma prevede, dalle 21.30 il Beer Fest Carnival Party con dj set in piazza Donatori di Sangue, dove sarà in funzione il bar con birra e cocktails.
Sabato 23 settembre dalle 10 alle 23 nelle sale del Comune sarà allestita la mostra CasalgrARTE. Dopo a cena nella tensostruttura, la serata proseguirà dalle 22 con i Divina.
Domenica 24 settembre si terrà un raduno di auto e moto d’epoca, youngtimer e instant classic con ritrovo alle 8.30 in piazza Donatori di Sangue. I partecipanti visiteranno in mattinata l’azienda agricola Essenzialmenta a Pancalieri dove potranno gustare un rinfresco, e rientreranno a Casalgrasso per il pranzo a base di tajarin. Per iscrizioni al raduno è necessario inviare una mail a festadeitajarin@gmail.com entro il 18 settembre; il costo è di 35 euro a persona.
Proseguirà in Comune la mostra CasalgrARTE. Per i bimbi ci saranno i gonfiabili. Nella tensostruttura si potrà pranzare e cenare. La festa si concluderà con l’esibizione del coro Incanto alle ore 21.