Polonghera. Associazione Insieme Odv, da settembre nuova sede in via Fossati

Da settembre, l’Associazione Insieme OdV di Polonghera si trasferirà nella nuova sede in via Fossati 12. Gli attuali locali, sinora generosamente offerti a titolo gratuito da un privato, verranno lasciati liberi per poter essere ristrutturati ed impiegati ad altro uso.

Il Direttivo di Insieme, che da luglio 2018 ha potuto giovarsi non solo della generosità del proprietario ma anche della favorevole posizione che permetteva un comodo accesso a quelle persone che presentavano difficoltà motorie, ha incontrato i rappresentanti del Comune trovando la nuova locazione che permetterà di continuare le fondamentali attività svolte.

Cristina Rostagno e Receba Godoy

Abbiamo raccolto il commento della Presidente di Insieme, Cristina Rostagno: «I servizi offerti dai nostri volontari sono vitali per Polonghera: nei primi cinque mesi del 2023 sono stati 42 i trasporti effettuati verso le varie strutture ospedaliere, di cui 14 solo nell’ultimo mese. Il totale di km percorsi da inizio anno supera i 2000 km, per un spesa complessiva di gestione che raggiunge gli 800 €. Ricordiamo che Insieme svolge i servizi a titolo gratuito a fronte di offerte volontarie che, solo in parte, ci aiutano a sostenere i costi. Inoltre la vettura sta mostrando i segni dell’usura e potremmo avere presto bisogno di un mezzo nuovo».

m.v.

redazione

Next Post

Riqualificazione ospedali Alba e Bra, verso l'apertura del cantiere

Ven Lug 21 , 2023
RIQUALIFICAZIONE OSPEDALI ALBA E BRA, L’ASSESSORE ALLA SANITA’ DEL PIEMONTE LUIGI ICARDI: «VIA LIBERA DAL NUCLEO DI VALUTAZIONE DEL MINISTERO, PROGETTO GIA’ APPALTATO, VERSO L’APERTURA DEL CANTIERE» Via libera dal Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici del Ministero della Salute alla realizzazione dei due Ospedali e Case di […]
Ospedali-Alba-Bra-la-pancalera

potrebbe interessarti