Già dai primi giorni di luglio è stato possibile inoltrare la domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico “Buono Sport 2023-2024”. Progetto dell’assessorato allo Sport del Comune di Carmagnola giunto al settimo anno, volto ad offrire agevolazioni economiche per la pratica sportiva dei bambini/ragazzi dalla prima elementare alla quinta superiore. Sarà possibile presentare la domanda fino al 21 settembre entro le ore 12, inviandola all’email riportato sul modulo di richiesta. L’Ufficio Sport provvederà alla formazione della graduatoria collocando gli utenti in posizione utile fino lla concorrenza delle risorse disponibili.
Requisiti per la domanda
I requisiti sono i seguenti: il bambino sia residente a Carmagnola dal’1 gennaio 2023, che frequenti l’anno scolastico 2023/2024 una classe dalla prima elementare alla quinta superiore. Importante è il requisito dei genitori, il cui certificato ISEE in corso di validità non sia superiore a 7.500,00 euro.
Il buono sport nel dettaglio
Il buono sport si dividerà in due ambiti: uno legato a studenti delle elementari e medie, l’altro a studenti delle scuole superiori, ai quali verrà assegnato il 25% del budget dedicato al progetto. I beneficiari godranno di uno sconto sulla somma richiesta dalla Associazione Sportiva per la frequenza annuale al corso dell’attività sportiva. L’avoleazione economica verrà erogata direttamente alla Associazione Sportiva che la famiglia avrà prescelto tra quelle convenzionate, disponibili sul sito del Comune. L’agevolazione coprirà parzialmente il costo della frequenza, per la parte restante il pagamento sarà a carico della famiglia. Così come quello relativo all’attrezzatura, abbigliamento, tesseramento e assicurazione.
Tutta la documentazione al sito del Comune di Carmagnola www.comune.carmagnola.to.it.