L’estemporanea domenica 18 giugno. Sarà anche presentato il murale della scuola Roberto Clara
Giunta alla sua seconda edizione con l’organizzazione della Pro Loco, la manifestazione PancARTistica, gara estemporanea di pittura che si terrà a Pancalieri domenica 18 giugno, quest’anno si arricchirà di una novità: oltre al ricco montepremi, lo stand organizzativo della Pro Loco sarà infatti collocato presso la scuola media Roberto Clara, situata vicino agli impianti sportivi.
Questo perché nell’occasione verrà presentato il murale ideato e realizzato dagli studenti delle classi terze insieme al noto artista milanese Mario Leuci, grazie al contributo finanziario della Ditta BOMAN della famiglia Bonaudi.
Il murale copre tutte e quattro le pareti del cortile interno della scuola; costituisce la seconda parte del progetto di valorizzazione del territorio “I colori del territorio” voluto dagli insegnanti della scuola media.
Premiazione dei vincitori di Pancartistica
Le opere partecipanti all’estemporanea saranno esposte dalle ore 17 nei corridoi della Roberto Clara.
«La premiazione dei vincitori – afferma il presidente Pro Loco Franco Senestro – verrà fatta all’interno del cortile, dando modo così a tutti di ammirare l’opera realizzata dai ragazzi e dall’artista Mario Leuci».