Torna a Murello la festa dedicata a San Luigi, invocato come protettore dei giovani, con un bel calendario di eventi. Sarà la celebrazione religiosa ad aprire la festa; i volontari della comunità parrocchiale organizzeranno poi la successiva cena aperta a tutto il paese e la tendata per i ragazzi, «negli anni sempre più apprezzata» ricorda il parroco don Maurilio Scavino. Questi eventi sono frutto dell’impegno dei volontari e sostenuti economicamente dalla parrocchia.
Notti d’Estate
La Pro Loco proporrà invece tre eventi in musica per la rassegna “Notti d’estate”, da giovedì 22 a sabato 24 giugno. «I festeggiamenti – commenta il Direttivo della Pro Loco – saranno il banco di prova per l’organizzazione degli attesissimi eventi dell’Agosto Murellese, in calendario dal 18 al 22 agosto, e della Fiera di Santa Caterina del 19 novembre».
Il programma prevede uno spettacolo danzante con Matteo Bensi giovedì 22 giugno alle ore 21 (ingresso 12 euro, con cena 27 euro); Fluo Party venerdì 23 giugno ore 22; lo spettacolo teatrale “Amunì” sabato24 giugno ore 21.15 (ingresso libero).