Più di 500 alunni carmagnolesi dai 3 ai 9 anni hanno sperimentato il corso sportivo promosso dall’asd KeepSmiling “Cominciamo insieme”. Si tratta di un programma di attività motoria che utilizza lo sport quale potente strumento per trasmettere, nel percorso formativo del bambino, i valori positivi e didattici dell’attività sportiva.
Durante le lezioni sono stati proposti agli alunni differenti sport per “allenarli” a trovare la propria soluzione in collaborazione con il resto della classe. Il percorso didattico lungo un anno si è concluso con le Feste dello Sport organizzate per tutti gli alunni della scuola primaria Rayneri e d’infanzia Sant’Anna. I bambini hanno partecipato ad un torneo sportivo con i propri compagni per sperimentare le proprie abilità.
«Si ringrazia l’Istituto Comprensivo Carmagnola 1 – afferma l’associazione KeepSmiling – per la preziosa collaborazione instaurata e per aver sostenuto il programma e le sue proposte operative sin dal principio. Un ringraziamento speciale alla Banca Territori del Monviso per il sostegno dimostrato nei confronti del programma e per aver omaggiato tutti i partecipanti del premio durante la Festa dello Sport».