CARMAGNOLA – Più che memorabile si può definire la giornata di sabato 7 marzo al Palasport di Biella. In programma il campionato regionale di GpT 3° livello di ginnastica ritmica promosso dalla Federazione Ginnastica d’Italia. L’Euritmica ha schierato ben 11 atlete, suddivise nelle varie fasce e specialità, seguite in campo gara dal tecnico Miki Redana, dove hanno mostrato la giusta determinazione per portare a termine i loro esercizi in modo davvero positivo. Per la 3a fascia (1996 – 2000) nella classifica assoluta, che prevede la somma dei punteggi dei vari attrezzi, il podio è stato conquistato totalmente dall’Euritmica: protagoniste la campionessa regionale Ilaria De Franco, la vice campionessa Luisa Esposito e la terza classificata Simona Leontino. Idem per la 2a fascia (2001 – 2003): nella classifica assoluta, oro per Vanessa Lumci, argento per Letizia De Franco, bronzo per Gaia Longo. A seguire, le compagne Sara Monge quinta classificata e Carlotta Camolotto ottava.
Per concludere in bellezza, le new-entry Marica Perrotta, Giulia Alfano e Chiara Canavesio hanno ottenuto ottimi risultati nonostante fossero le più piccole, portando a casa i seguenti piazzamenti per specialità: fune 1a Giulia Alfano; palla 2a Giulia Alfano e 3a Chiara Canavesio; cerchio 1a Marica Perrotta, 2a Giulia Alfano, 3a Chiara Canavesio; clavette 3a Chiara Canavesio e 4a Marica Perrotta; nastro 1a Marica Perrotta.
Soddisfatta la responsabile tecnica Petina Stefanova nel vedere le ragazze che, con l’impegno giusto, hanno raggiunto un traguardo importante.